5 dicembre 2014

Allattamento materno, oggi un convegno e un protocollo con l'Unicef

FIRENZE - Oggi, venerd 5 dicembre, si tiene nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, il convegno "Allattamento materno. Le alleanze per crescere. Dieci anni di Intesa tra Regione Toscana e Unicef Italia". Nel corso del convegno, dalle 9 alle 12.30, si parler delle iniziative portate avanti da Unicef e Regione Toscana per promuovere l'allattamento al seno, e si far il punto sulle varie esperienze.

Alle 12.45 l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni e il presidente di Unicef Italia Giacomo Guerrera firmeranno un nuovo protocollo d'intesa (che rinnova e aggiorna quello del 2004), per implementare le politiche regionali sull'allattamento materno, ampliare la rete degli ospedali "amici dei bambini" e delle comunit "amiche dei bambini".

Subito dopo la firma del protocollo, l'assessore Marroni e Giacomo Guerrera ne illustreranno i contenuti nel corso di un incontro con i giornalisti, che si terr sempre in Sala Pegaso.