29 maggio 2012

Altre 10 tende (80 posti) nel campo toscano di San Possidonio

FIRENZE - Cresce il campo toscano di San Possidonio, uno dei comuni emiliani colpiti dal sisma. E' infatti partita oggi pomeriggio una nuova tranche di colonna mobile che porta con s 10 tende per compolessivi 80 posti letto. La capacit di accoglienza complessiva del campo passa quindi da 250 a 330 posti letto.

"Li riserveremo sempre di pi - afferma Antonino Melara, capo della protezione civile regionale da qualche ora tornato sul posto - a disabili accompagnati da badanti, anziani, donne e bambini".

Il presidente Enrico Rossi, che ha brevemente riferito al Consiglio regionale sulla situazione nel modenese e sull'attivit di soccorso della Toscana, ha affermato che "la Toscana pronta a inviare al bisogno tutto quanto verr richiesto". "C' una forte richiesta di aiuto - ha detto il presidente - e certo non basteranno, se non per fronteggiare l'emergenza i 50 milioni stanziati dal Governo. La presenza della protezione civile regionale rafforzata anche della presenza di tanti toscani nella colonna nazionale Anpas. La popolazione sfollata cresce di minuo in minuto. Esprimiamo la nostra vicinanza ai cittadini dei comuni colpiti, ai familiari delle vittime e un forte ringraziamento ai volontari impegnati sul posto".