1 febbraio 2012

Ansaldo Breda, la Regione chiede incontri a governo e a Finmeccanica

FIRENZE - La Regione Toscana chieder incontri al ministro dello sviluppo Corrado Passera e al presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi in merito alla situazione di Ansaldo Breda. E' quanto emerso questa mattina al termine di un incontro nel corso del quale l'amministratore delegato di Breda Maurizio Manfellotto ha illustrato al presidente Enrico Rossi le linee del piano industriale gi presentato di recente ai sindacati. Con il presidente Rossi erano presenti anche l'assessore alle attivit produttive Gianfranco Simoncini, la presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni e il sidaco di Pistoia Renzo Berti.

"Abbiamo ascoltato una sintesi del piano in cui, accanto a elementi positivi, ci sono per anche prospettive molto pesanti - ha commentato al termine il presidente Rossi - Ci sono problemi di efficientamento che competono all'azienda e problemi di rilancio sui quali il governo chiamato a pronunciarsi. Non vogliamo certo fermarci qui. Sulla centralit del comparto ferroviario vogliamo parole chiare, vogliamo certezze. Le merita la Toscana, che ha creato il distretto ferroviario, l'Ansaldo Breda e Pistoia".