1 agosto 2014

Iniziative Industriali Sarplast, la Regione pronta a sostenere rilancio

FIRENZE   Il punto sulla situazione e le prospettive di rilancio dell'azienda Iniziative Industriali, Sarplast spa, che produce tubi in vetroresina a Santa Luce, provincia di Pisa,   stato fatto oggi nel corso di un incontro convocato dall'assessore alle attivit  produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini. All'incontro hanno partecipato le organizzazioni sindacali provinciali e di categoria, i vertici aziendali e le istituzioni.

L'assessore Simoncini ha preso atto del quadro prospettato dai rappresentanti della nuova societ  che dovr  sostituire la vecchia azienda.

"Prendiamo atto dell'esistenza di un progetto   ha detto   potenzialmente in grado di rilanciare l'attivit  produttiva e riassorbire la totalit  dei lavoratori diretti e buona parte di quelli indiretti. Credo che ora la parola debba passare al tavolo sindacale e concretizzarsi in un accordo, che auspico possa essere raggiunto e diventare operativo quanto prima. A settembre su questo siamo disponibili a riconvocare una nuova riunione a livello regionale. La Regione, inoltre, a fronte di un progetto credibile e condiviso, si impegna, insieme alle istituzioni, a sostenere questo percorso con le modalit  e gli strumenti di cui dispone".