Lavoro
20 settembre 2013

Innovazione, a Brasov i risultati finali del progetto District+

FIRENZE - Modelli di parchi scientifici e centri di innovazione, fra i quali il futuro centro di trasferimento tecnologico dell'Universit di Transilvania, saranno al centro della conferenza finale - a Brasov, in Romania,  il 24 e il 25 settembre - del mini programma europeo District+. Finanziato nell'ambito del programma europeo INTERREG IVC, il progetto ha visto la Regione Toscana come capofila e ha coinvolto altre cinque regioni europee (Vastra Gotaland, West Midlands, Saxony-Anhalt, Lower Slesia e Brasov).

L'evento sar un'occasione per condividere i risultati di tre anni di esperienza con un pubblico formato da rappresentanti regionali, autorit nazionali ed i principali beneficiari del progetto. Parchi e centri di innovazione e una visita-studio a "Genius", il futuro centro di trasferimento tecnologico dell'Universit della Transilvania, saranno, in particolare, al centro della prima giornata che mostrer in concreto i risultati dell'adozione, da parte delle autorit pubbliche di Brasov, delle raccomandazioni scaturite dallo stesso progetto District+.

La conferenza sar anche l'occasione per presentare le principali attivit e risultati del progetto e dei sei sotto-progetti in cui si articola. Inoltre, rappresentanti del segretariato tecnico dell'INTERREG IVC insieme a rappresentanti regionali discuteranno del futuro della cooperazione interregionale, prospettive e sfide del prossimo periodo di programmazione 2014-2020.

Capitalizzazione, disseminazione dei risultati e trasferibilit delle buone pratiche saranno i concetti chiave che faranno da cornice a questo evento finale e saranno da stimolo per la Regione Toscana e il suo impegno anche futuro nella cooperazione interregionale.

Per maggiori informazioni: www.districtplus.eu