Istituzioni
8 maggio 2016

Morte del partigiano Pacini, condoglianze di Rossi

FIRENZE - "La notizia della morte di Giorgio Pacini mi rattrista, perch scompare un grande uomo che con la sua vita, le sue azioni, il suo impegno sociale e politico ha rappresentato un esempio per molti". A dirlo il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, dopo aver appreso la notizia della morte di Giorgio Pacini, partigiano che contribu alla liberazione di Firenze.

"Pacini - spiega Rossi - fu partigiano della brigata Sinigallia prima, poi rappresentante sindacale della Fiom, consigliere comunale a Firenze e infine presidente di Anpi Gavinana e del centro ricreativo Reims. Il suo percorso di vita testimonia il coraggio ed il grande impegno per il bene della collettivit . Le mie pi sincere condoglianze alla famiglia, agli amici, ai compagni partigiani e a tutta l'Anpi".