Istituzioni
25 giugno 2013

Patto di stabilità, conferenza stampa mercoledì 26 giugno

FIRENZE - Si alzano ancora un po' i tetti imposti dal patto di stabilità per Comuni e Province toscane, che potranno spendere da subito qualcosa in più. A fine maggio la Regione aveva già ceduto 61 milioni della propria capacità di spesa. Ieri è stata decisa un'ulteriore cessione.

Per illustrare il provvedimento e fornire dettagli sul riparto tra Comuni e Province, l'assessore al bilancio e al rapporto con gli enti locali Vittorio Bugli terrà domani, mercoledì 26 giugno, alle ore 13.30 una conferenza stampa nella sala Cutuli a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Regione.

Alla conferenza stampa parteciperà anche il sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi, nel suo ruolo di responsabile per la concertazione dell'Anci Toscana, l'associazione dei Comuni. Interverranno anche Oreste Giurlani per l'Uncem Toscana, l'associazione dei comuni montani, e l'assessore Tiziano Lepri per l'Upi, l'Unione toscana delle province.