Firenze
Tutta la Toscana
20 giugno 2024

Pegaso della Toscana a Il Volo, Giani: “Ambasciatori della Toscana nel mondo”

“Per essere divenuti ambasciatori della Toscana e di Firenze nel mondo. E questo grazie allo straordinario concerto tenuto il primo luglio 2016 in Piazza Santa Croce a Firenze da cui Il Volo ha prodotto un CD e un DVD che hanno fatto rivivere a milioni di persone le emozioni di un evento unico e irripetibile in uno scenario altrettanto unico e irripetibile”.

Con queste parole il presidente Eugenio Giani ha consegnato oggi il Pegaso della Regione Toscana a Il Volo, il trio formato da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che il 22 luglio sarà in concerto a Musart Festival al Parco di Pratolino e con il quale il trio festeggia con il pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia.

Alla cerimonia di consegna, con il presidente Giani, la sindaca di Vaglia Silvia Catani e il sindaco di Marradi Tommaso Triberti con delega al turismo della Città Metropolitana.

“Ricordo ancora il loro concerto in Santa Croce, “Notte magica” che ha rappresentato e ha lanciato un messaggio suggestivo  - ha concluso Giani - portando l’immagine e il fascino della nostra regione oltre i confini nazionali e oltreoceano e per questo siamo loro grati. Al tempo stesso il Volo diffondono e testimoniano l’amore che loro hanno per la musica lirica, che non a caso è stata definita patrimonio immateriale dell’umanità”.