Ad Alberese il Polo toscano per l'industria agroalimentare

La Regione Toscana e la Provincia di Grosseto rinnovano la  collaborazione per  la realizzazione di un Polo toscano per  l'industria e la trasformazione agroalimentare presso la tenuta di  Alberese. Un'opportunità per le imprese del territorio.

Il Polo avrà  lo scopo di favorire uno sviluppo sostenibile del settore  agroalimentare e supporterà la nascita di un distretto territoriale in  cui incentivare le attività di trasformazione e commercializzazione di  prodotti agroalimentari locali.

Questo progetto, cofinanziata dalla  Regione Toscana, dal Mise e dalla Provincia di Grosseto per un totale  di 2.640.250 euro, è uno dei primi passi concreti per l'animazione del  distretto rurale della Toscana del sud, avviato dal presidente della  Regione Enrico Rossi e dall'assessore Marco Remaschi insieme ai  vertici delle Camere di Commercio di Grosseto, Siena e Arezzo con la  sottoscrizione di un Protocollo d'intesa il 4 aprile 2018.

APPROFONDIMENTI

• Ad Alberese nascerà il Polo toscano per l'industria agroalimentare (comunicato stampa dell' 11/04/2018) ►►
  • Sviluppo della filiera agricola, firmato accordo tra Regione e Distretto rurale Toscana sud (comunicato stampa del 04/04/2018) ►►

SERVIZI VIDEO