Adesione al Contratto quadro e successiva qualificazione delle stazioni appaltanti

Le amministrazioni che non hanno concluso l'iter di adesione al Contratto quadro entro il primo  gennaio 2024, devono prima concludere la procedura di adesione per poter poi dichiarare la disponibilità di una piattaforma di approvvigionamento digitale certificata.

La sottoscrizione dell’atto di adesione al Contratto quadro stipulato da Regione Toscana soggetto aggregatore con il Raggruppamento temporaneo di imprese (Rti) aggiudicatario dell’appalto soddisfa il requisito (obbligatorio dal primo gennaio 2024) della disponibilità permanente di piattaforme di approvvigionamento digitale certificate di cui agli articoli 25 e 26 del Codice (di proprietà o anche per il tramite di contratti di servizio con soggetti terzi).

Le amministrazioni che hanno completato l’iter di adesione al Contratto quadro stipulato da Regione Toscana con l’invio dell’atto di adesione a Regione Toscana (consulta Elenco delle amministrazioni aderenti, aggiornato al 2 gennaio 2024), dal primo gennaio 2024 possono dichiarare di disporre di una piattaforma di approvvigionamento digitale certificata (per il tramite di un contratto di servizio con un soggetto terzo)

• senza ulteriori adempimenti amministrativi nei confronti di Regione Toscana.

Entro e non oltre il 31 gennaio 2024

Le amministrazioni che non hanno concluso l'iter di adesione alla data del primo  gennaio 2024, dovranno prima concludere la procedura di adesione per poter dichiarare la disponibilità di una piattaforma di approvvigionamento digitale certificata.

• La procedura per l’adesione al Contrato quadro è disponibile all’indirizzo https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ attraverso l’utilizzo del Negozio elettronico seguendo le istruzioni presenti nella pagina di dettaglio del contratto quadro.

Per ulteriori informazioni è possibile

• contattare il Customer support di Start:
    telefono 055 64 22 59
    e mail start.sa@pamercato.it