AIUTO Point, per semplificare la vita ai pazienti oncologici

AIUTO Point, dove AIUTO sta per Assistenza, Informazione, Urgenze nel Trattamento Oncologico.

In cinque mesi, tra febbraio e giugno  2017, in Toscana ne sono nati 28. Sono presenti in tutte le aziende sanitarie e ospedaliero-universitarie toscane. Il primo è stato inaugurato il 18 febbraio nella sede del Polo oncologico del Santa Chiara a Pisa.
 
Tutto questo per essere più vicini ai malati di tumore, assisterli meglio nel loro percorso e anche migliorare i tempi di attesa.

I pazienti seguiti già da una struttura oncologica non dovranno più rivolgersi al Cup per i proprio controlli: sarà l'AIUTO Point a prenotare tutte le prestazioni previste e ad assicurare tutti gli adempimenti amministrativi in materia di esenzione, avvio dell'iter per il riconoscimento dell'invalidità civile, facilitazione dell'accesso.

Un modo per accompagnare e aiutare le persone in una fase delicata della loro vita, facendo sì che non debbano farsi carico anche della faticosa organizzazione dei loro controlli.

In ogni azienda il Punto servizi è collocato in uno spazio dedicato facilmente raggiungibile e ben identificabile.
 

APPROFONDIMENTI

  • Inaugurato a Pisa il primo Punto servizi. Saccardi: "Più vicini ai pazienti oncologici" (comunicato stampa del 18/02/2017) ►►
  • AIUTO Point, Stefania Saccardi ha inaugurato quello delle Scotte (comunicato stampa del 24/02/2017) ►►
  • AIUTO Point a Ponte a Niccheri, il primo a Firenze, il quarto in Toscana (comunicato stampa del 16/03/2017) ►►
  • AIUTO Point a Grosseto inaugurato da Stefania Saccardi (comunicato stampa del 10/03/2017) ►►

Condividi
Aggiornato al:
16.10.2017
Article ID:
14481200