Bando efficientamento energetico, scorre la graduatoria

Grande il successo toscano del bando per l'efficientemnato energetico di edifici pubblici finanziati nell'ambito delle azioni previste dalla programmazione dei fondi comunitari POR FESR 2014-2020. Dopo i primi 8 milioni che hanno finanziato 17 progetti a novembre, arriva a dicembre la seconda tranche da oltre 13 milioni di euro che, scorrendo la graduatoria, andrà a finanziare altri 21 progetti. Complessivamente quindi fino a fine 2018 sono stati finanziati 20 milioni e 800 mila euro in Toscana per un totale di 35 progetti.

In particolare, con questa ultima tranche: 2 progetti riguardano Aziende sanitarie (Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Azienda Usl Toscana Sudest parzialmente) alle quali andranno 6 milioni e 400 mila euro. 19 progetti riguardano 17 Comuni toscani (Seravezza con 2 progetti, Livorno con 2 progetti, San Casciano Val di Pesa, Montevarchi, Santa Croce sull'Arno, Montelupo Fiorentino, Prato, Massa, Calcinaia, Radicofani, Cascina, Barga, Filattiera, Sinalunga, Cavriglia, Montevarchi 1 progetto e 1 parziale, Monte San Savino) per un totale di 6 milioni e 400 mila euro.

03.01.2019