Campagne di comunicazione Toscana 2002 Ambiente, Toscana Salute e Informa Salute: stime dell'efficacia

L'Area Statistica ha condotto, nel periodo 13-20 maggio 2002, un'indagine volta a valutare l'efficacia di due distinte campagne di informazione:

1) l'opuscolo "Toscana 2002 - L'ambiente", che la Regione ha inviato nei mesi di marzo e aprile a tutte le famiglie e che spiega in breve le condizioni dell'ambiente in Toscana,
2) le trasmissioni televisive "Toscana Salute" e "Informa salute", promosse dalla Regione Toscana su temi di educazione sanitaria, che da alcuni mesi vanno in onda sulle emittenti regionali e/o locali.

La popolazione obiettivo dell'indagine è costituita dai cittadini toscani maggiorenni, a cui vanno riferite le stime ottenute dal campione di 3.972 interviste telefoniche; per maggiori dettagli sulla rilevazione rimandiamo alla nota metodologica, mentre il testo integrale del questionario è riportato in appendice.

09.11.2015