Contratti pubblici, aggiornamento Rup: percorso e-learning prorogato al 31 marzo 2022

Il percorso formativo 1 Linea A Fad è attivo fino al 31 marzo anziché fino al 31 gennaio 2022

Le aƫvità previste dal percorso formativo 1 Linea Fad (formazione a distanza) del Piano nazionale per l’aggiornamento del Rup (Responsabile unico progetto) previsto dall’art. 7 comma 7 bis della legge 120/2020, avranno termine, per proroga, al 31 marzo 2022. La conclusione del percorso formativo era inizialmente prevista per il 31 gennaio 2022.  E' quanto fa sapere l'Osservatorio regionale dei Contratti pubblici della Regione Toscana nel comunicato n. 5 del primo febbraio 2022.

• Ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione / qualificazione è possibile fruire dei contenuti informativi in modalità e-learning fino al 31 marzo 2022

La struttura tecnica del progetto provvederà ad inviare apposita comunicazione agli iscritti in piattaforma nazionale e ad aggiornare sulla pagina web del Piano la data di conclusione delle aƫvità.

La fruizione dei corsi è gratuita.

Breve descrizione del corso Linea A corso base e-learning

Obiettivo del corso di formazione: assicurare la formazione di base in materia di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione dei contraƫti pubblici.

Chi può partecipare: il personale delle stazioni appaltanƟ e delle centrali di commiƩenza di ambitonazionale, regionale e locale.

Modalità e tempi di erogazione: l’azione prevede l’erogazione di 26 lezioni (durata lezione 50 minuti + test di apprendimento finale) suddiviso in tre cicli  “fad - asincroni”.

• corso aƫtivo fino al 31 marzo 2022
  • Test finale: a conclusione del Corso base sarà somministrato un test finale di apprendimento a risposta multipla ed un test di gradimento.
  • Il test è superato se le risposte corrette sono almeno il 80% del totale
  • l'attestato sarà rilasciato esclusivamente a test superato.

Per seguire il corso base è necessario registrarsi alla piattaforma nazionale al link. https://www.pianoformazionerup.org/login/index.php

Per maggiori informazioni: aggiornamentorup@itaca.org

01.02.2022