Avvicinare i giovani 18-34enni al mondo del lavoro, incentivando il loro accesso a percorsi di formazione che rispondono alle loro aspirazioni e talenti e sono in sintonia con i bisogni del mercato del lavoro.
Il bando Talenti in azione della Regione Toscana cofinanzia percorsi di formazione realizzati da organsimi di formazione, enti locali, imprese e terzo settore in sinergia tra loro, rivolti a giovani 18-34enni. I corsi sono gratuiti.
L'avviso pubblico "Talenti in azione" , finanziato dal Programma Fondo sociale europeo plus (Fse+) 2021-2027 della Regione Toscana, punta ad avvicinare i giovani 18-34enni al mondo del lavoro e di agevolare il loro accesso ai percorsi di formazione presenti nel Catalogo dei corsi di formazione della Regione Toscana, attraverso un’offerta formativa e di orientamento integrata con modalità di realizzazione flessibili e orientate all’attività pratica.
L'offerta formativa e di orientamento integrata e diversificata in termini sia di contenuti, sia di modalità di svolgimento, conseguita attraverso il bando, vuole offrire a ciascun giovane un pacchetto di servizi flessibile e personalizzato, affinché, in base ai propri bisogni, possa sviluppare un percorso più consapevole rispetto al proprio futuro, rispondente alle aspirazioni personali e in sintonia con i bisogni del mercato del lavoro del territorio.
La campagna di comunicazione "Talenti in azione. Il futuro è quello che costruisci con il tuo talento" per raggiungere i giovani sarà realizzata con banner sul sito istituzionale della Regione Toscana e sul sito di Giovanisì, su social (Facebook e Instagram), quei canali che maggiormente consentono di raggiungere i giovani, e anche le loro famiglie.
Su tik tok saranno previsti tre reel.
- vai alla campagna Talenti in azione, corsi gratuiti per i giovani