Erosione, firmati gli accordi per il ripascimento con i Comuni colpiti dal maltempo di fine ottobre

Diciotto firme: le hanno apposte  altrettanti Comuni che si sono impegnati con la Regione Toscana a far eseguire in totale 39 interventi sulla costa toscana danneggiata dall'eccezionale ondata di maltempo dell'ottobre 2018.

La Regione finanzierá completamente gli interventi con 13 milioni, senza chiedere contributi alle amministrazioni comunali che, da parte loro, dovranno fare da soggetti attuatori.

Entro il 31 gennaio i Comuni danneggiati dovranno presentare la progettazione esecutiva. I Comuni firmatari: Bibbona, Cecina, Massa, Rio, Campo nell'Elba, Follonica, Orbetello, San Vincenzo, Capalbio, Giglio, Piombino, Scarlino, Capoliveri, Livorno, Pisa, Castiglion della Pescaia, Marciana, Porto Azzurro.

03.01.2019