Aggiornamento in: Università e ricerca

Il sistema regionale della ricerca e dell'innovazione

La Toscana può vantare un prestigioso intreccio di università, scuole, accademie e centri di ricerca, insieme a biblioteche, musei e centri di cultura.
Il sistema toscano della ricerca e dell'innovazione ha profonde radici nel passato ed è decisamente proiettato verso il futuro.
La Regione Toscana è consapevole che la ricerca ha ricadute importanti, non solo sulla competitività delle imprese e sul mercato del lavoro, ma anche sulla sostenibilità ambientale e sociale della crescita, sul benessere e sulla qualità della vita dei cittadini.
Questa pubblicazione descrive il sistema regionale toscano della ricerca e dell'innovazione soffermandosi sugli assi strategici e illustrando le politiche a supporto messe in campo dalla Regione Toscana.

Il sistema regionale della ricerca e dell'innovazione

I. Toscana . Direzione generale Presidenza. Settore Ufficio di collegamento della Regione Toscana con le istituzioni comunitarie a Bruxelles
II. Toscana . Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Area di coordinamento ricerca
1. Innovazione tecnologica e ricerca scientifica – Politiche della Regione Toscana