Aggiornamento in:

Il valore delle biblioteche pubbliche e della cooperazione bibliotecaria in Toscana

Rapporto di monitoraggio 2011-2013 [Risorsa elettronica]

Questo monitoraggio è una rilevazione statistica che fa riferimento ai dati estratti dal Sistema informativo regionale sui luoghi della cultura ed ai dati statistici che la Regione Toscana raccoglie annualmente dal 1998.
I dati relativi al triennio 2011-2013 ci informano che le biblioteche toscane sono complessivamente 1100, delle quali 340 sono le biblioteche di ente locale aperte al pubblico.

In Toscana le biblioteche sono organizzate in 12 Reti documentarie, che fanno riferimento al territorio delle province, con l'eccezione della provincia di Firenze che possiede tre reti.
La Toscana negli ultimi dieci anni ha investito ingenti risorse per diffondere un nuovo modello di biblioteca come "piazza del sapere", per far diventare la biblioteca pubblica punto di accesso strategico ad una conoscenza sempre più a disposizione dei cittadini.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
Il valore delle biblioteche pubbliche di ente locale e della cooperazione bibliotecaria in Toscana [Risorsa elettronica] : rapporto di monitoraggio 2011-2013
I. Toscana . Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze
II. Navarria, Francesca
III. Brusoni, Giancarla
IV. Castellani, Franco
1. Biblioteche pubbliche – Toscana – Statistiche - Libri elettronici

Questo aggiornamento lo trovi in:
16.12.2015
12008335