Investimenti sanitari, un miliardo e mezzo dalla Regione alle aziende

Nell'ottobre 2019 la giunta ha deliberato di destinare a tutte le aziende e e gli enti del Servizio sanitario un miliardo e mezzo di investimenti per interventi di adeguamento e miglioramento degli ospedali e delle strutture sanitarie. La Toscana è la Regione che ha investito di più nella modernizzazione delle strutture sanitarie, e sta continuando a farlo, e oggi ha un sistema di strutture e tecnologie di assoluta avanguardia.

Il Piano degli investimenti riguarda non solo gli interventi da realizzare nel triennio 2019-2021, ma per alcuni dei principali interventi di edilizia ospedaliera (ampliamento del nuovo ospedale Cisanello di Pisa, in vista del trasferimento del presidio Santa Chiara, realizzazione del nuovo ospedale di Livorno, adeguamento strutturale/impiantistico e ristrutturazione del policlinico Le Scotte di Siena) anche i lavori previsti negli anni successivi.

Il Piano riguarda tutti gli ospedali toscani, ma non solo: Case della Salute, sedi distrettuali, strutture psichiatriche, elisuperfici. Si tratta di lavori di ristrutturazione, manutenzione, adeguamento, efficientamento energetico, bonifica, adeguamento sismico, antincendio.

APPROFONDIMENTI

• Un miliardo e mezzo dalla Regione alle aziende per investimenti sanitari (comunicato stampa del 04/10/2019) ►►

03.12.2019