La popolazione in Toscana - Anno 2000

Questo volume presenta la situazione demografica della Toscana per l'anno 2000. I dati proposti hanno per oggetto le dinamiche del movimento anagrafico della popolazione residente in Toscana, l'ammontare della popolazione e la sua struttura per età e sesso.
La fonte dei dati sul movimento anagrafico è la rilevazione Istat per l'anno 2000; il volume offre, accanto all'informazione di dettaglio comunale, fornita dall'Istat, il dato aggregato per i principali livelli territoriali sovracomunali.

Nella pubblicazione di quest'anno sono presenti anche i dati relativi ai Sistemi Economici Locali della Toscana, definiti nella Deliberazione del Consiglio Regionale n° 219/99. Per tutti i livelli territoriali, inoltre, sono stati calcolati i principali indici demografici. Anche i dati relativi alla struttura per età e sesso a livello comunale sono forniti dall'Istat.

Le tavole presentano, per i comuni, la distribuzione per classi di età decennali, mentre per le province e per le USL vengono proposte le classi di età quinquennali e alcune classi di età particolari.

Scarica:

22.10.2013