Aggiornamento in: Cultura Musei

Musei della Toscana: rapporto 2014

PUBBLICAZIONE

Il monitoraggio sull'ampia e variegata offerta museale della Toscana costituisce la necessaria premessa per operare al meglio le scelte programmatiche regionali.
Il rapporto annuale sui musei si propone di restituire un quadro il più possibile completo della presenza dei musei sul territorio regionale e del lavoro che essi svolgono.

Questa settima edizione del rapporto si propone di considerare non solo la quantità di ore di apertura al pubblico, ma anche le diverse tipologie di attività che i musei svolgono, buona parte delle quali sono dedicate agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Il rapporto riferisce delle attività promozionali, promosse dalla Regione Toscana, quali Amico Museo e le Notti dell'archeologia, che si svolgono rispettivamente a primavera ed in estate, creando eventi culturali e garantendo aperture serali e notturne.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
Musei della Toscana [Risorsa elettronica]: rapporto 2014

I. Toscana . Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Area di coordinamento cultura. Settore musei ed ecomusei
II. Nocentini, Sara
1. Musei – Toscana – Rapporti di ricerca - Libri elettronici

Questo aggiornamento lo trovi in:
17.01.2020
12088244