Primo rapporto sullo sport in Toscana anno 2018

Il rapporto intende restituire un primo quadro conoscitivo sullo sport in Toscana e offre alcune significative immagini sulla pratica sportiva nella nostra regione, sul valore sociale, economico, culturale e salutistico dello sport, sull'importanza ed il ruolo delle società sportive, degli organismi di rappresentanza e degli enti locali, del mondo della formazione e della ricerca, dei cittadini stessi nella costruzione di una cultura sportiva che alimenta e consolida la crescita collettiva e il benessere delle comunità locali.

Frutto di un lavoro collegiale, coordinato dall'Osservatorio Sociale regionale, la ricerca è stata portata avanti da diversi soggetti che - a partire dalle differenti competenze e specificità - hanno contribuito alla realizzazione del volume, partecipando attivamente alle varie fasi del percorso di studio e analisi ed utilizzando appieno i risultati emersi durante la Conferenza Regionale sullo Sport  dell'ottobre 2017.

Il percorso prevede anche, nell'arco del 2018, un ulteriore approfondimento qualitativo sulle società sportive con la somministrazione di un questionario online alle circa 10.000 realtà presenti e operanti nell'ambito regionale.

La pubblicazione ►►

19.03.2018