Produzioni agricole in Toscana, prime stime andamento 2001

Superficie produttiva in Toscana in leggero calo, dovuto soprattutto a cause atmosferiche che in molti casi non ha permesso la semina, valore della produzione vendibile in termini reali, cioè a prezzi costanti, in diminuzione (-4,3%), mentre a prezzi correnti è in leggero aumento (+0,7%) in conseguenza del generale aumento dei prezzi e reddito degli agricoltori in forte diminuzione anche in presenza di un aumento dei costi per i fattori produttivi (+2,5%) e dell'inflazione su base annua anche nel 2001. Sono i principali risultati della stima delle produzioni agricole del 2001 effettuata dall'Inea regionale e dall'Ufficio di statistica della Regione Toscana:
- scarica testo integrale della pubblicazione Prime stime sull'andamento delle produzioni agricole nella Regione Toscana nel 2001  (pdf)

24.10.2014
12011207