Sensi Contemporanei

Promuovere la Toscana come luogo di produzioni cinematografiche e audiovisive, sostenere rassegne, festival e percorsi di formazione, lanciare attività di valorizzazione del cinema di autore e di sale di qualità, anche attraverso progetti di coinvolgimento del pubblico.

Questo quanto sta facendo la Regione Toscana, per sviluppare il sistema regionale del cinema e dell'audiovisivo di qualità. Per questo obiettivo si sta avvalendo anche delle risorse e dei metodi innovativi del programma Sensi Contemporanei, finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione.

Nel programma 2017 l'apertura di due cineporti, uno nell'area pratese, l'altro nell'area pisana, ma anche lo sviluppo del progetto Casa del Cinema e del Documentario presso il Cinema La Compagnia di Firenze, che la Regione ha restituito alla fruizione del pubblico a fine 2016.

Nel triennio 2016-2018 sono a disposizione risorse per oltre 7 milioni. Per il 2016, attraverso Fondazione Sistema Toscana che è soggetto attuatore, sono stati utilizzati un milione e 500 mila euro. Circa 2  milioni e 500 mila sono le risorse per il 2017.
 

APPROFONDIMENTI

  • Il sito del progetto ►►
  • La pagina dedicata al progetto sul sito della Regione ►►
  • Investimenti pubblici in Toscana per lo sviluppo dell'audiovisivo (comunicato stampa del 26/09/2016)  ►►


CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

 

Condividi
Aggiornato al:
24.03.2020
Article ID:
14494938