Visit Tuscany è online

Attivo da luglio 2017, il sito ufficiale della destinazione Toscana visittuscany.com continua a ottenere risultati interessanti, in costante crescita. Per citare solo un dato  significativo, nel terzo trimestre del 2019 le visualizzazioni di pagina sono state oltre 3 milioni e 700 mila facendo registrare una crescita del +97% rispetto allo stesso trimestre 2018 (2.167.607).

Frutto di un intenso lavoro di squadra tra Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, il sito raccoglie migliaia contenuti editoriali tra idee, itinerari, proposte di viaggio, ricette e prodotti tipici che il visitatore digitale potrà esplorare in base alla località, al territorio, alla stagione o al tipo di paesaggio di proprio interesse. Accoglie inoltre il database ufficiale delle strutture ricettive, insieme alle offerte e agli eventi proposti dal sistema territoriale.

Disponibile inizialmente in italiano e in inglese, da luglio 2019 è consultabile anche nelle nuove versioni in spagnolo e in tedesco.
Non solo casa digitale delle tante dimensioni della promozione turistica online, visittuscany.com mette a disposizione degli operatori del turismi pubblici e privati la piattaforma make.visittuscany.com, un innovativo spazio di lavoro partecipato che permette a tutti gli stakeholder di agire come una redazione diffusa e contribuire in maniera coerente e condivisa alla promozione del nostro territorio.

Sono inoltre online viafrancigena.visittuscany.com, sito ufficiale del prodotto turistico omogeneo Francigena Toscana e, da ottobre 2019, play.visittuscany.com, sito che raccoglie tutte le opportunità di collaborazione rivolte a influencer, digital storyteller e amanti della Toscana in generale.

APPROFONDIMENTI

• Il sito visittuscany.com ►►