Aggiornamento in:

Welfare e salute in Toscana 2019

Il rapporto integra relazione sanitaria, profilo sociale e valutazione del servizio sanitario regionale, fotografando la nostra regione nel contesto nazionale

Condividi

Il rapporto "Welfare e salute in Toscana" ormai da tre anni integra relazione sanitaria, profilo sociale e valutazione del servizio sanitario regionale, fotografando la nostra regione nel contesto nazionale.
La Toscana conferma di avere un sistema sanitario e di welfare tra i più adeguati nel Paese e la salute delle persone, intesa come benessere fisico, psicologico e sociale, si mantiene sui livelli più alti osservati.

Tuttavia, i cambiamenti demografici, epidemiologici e socio-economici hanno imposto processi riorganizzativi ed innovazione nel sistema di offerta e di presa in carico dei cittadini toscani, al fine di mantenere livelli di cura e di welfare validi ed efficaci. Nel 2019 il rapporto si arricchisce di un volume che, ripercorrendo le recenti riforme regionali che hanno riguardato il sistema sanitario e di welfare, prova a valutarne le ricadute in termini di processo e di esito sulla salute e sul ricorso ai servizi sociosanitari dei cittadini.

Il rapporto è suddiviso in tre volumi ed è dispobile anche una sintesi:

Volume 1 - Welfare e salute in Toscana 2019 ►►

Volume 2 - Le riforme del Sistema Sanitario e Sociale: processi e valutazione ►►

Volume 3 - Appendice statistica 2019 ►►

Sintesi Welfare e Salute 2019 ►►

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
27.05.2021
Article ID:
16434733