Informazioni di base

Condividi

Le informazioni di base riguardano principalmente tutte le cartografie geologiche disponibili alle diverse scale attinenti al progetto Carta Geologica Regionale o a progetti nazionali (CARG) attribuendo particolare rilevanza al DB Geologico e alla Carta Geologica 10k da cui è derivato. Le altre cartografie considerate riguardano la cartografia storica, dagli originali d'autore alla scala 1:25.000 ai Fogli a 100.000 oltre ai prodotti collegati alla Carta Geologica 10k quali l'Atlante Biostratigrafico e gli schemi strutturali.

Rientrano inoltre in questa categoria le banche dati relative alle informazioni sul sottosuolo e  le banche dati pedologiche, sono infatti presenti tutte le banche dati che contengono informazioni sulle stratigrafie (log stratigrafici), quali ad esempio la Banca dati sottosuolo,la Banca Dati indagini Geotematiche e la banca dati pedologica di secondo e terzo livello della Regione Toscana.

Infine sono presenti i moduli online predisposti per la manutenzione dei dati geologici.

  • Banche dati cartografia geologica >>
  • Banche dati sottosuolo >>
  • Pedologia >>
  • Manutenzione dati geologici >>
Aggiornato al:
22.05.2017
Article ID:
303363

Aggiornamenti

Vedi tutti
Territorio e Paesaggio Informazione territoriale

Giornata nazionale dello Spazio, 16 dicembre 2022

Territorio e Paesaggio Informazione territoriale

Software ConveRT-gb

Territorio e Paesaggio Informazione territoriale

L'informazione geografica presenta elevati costi e notevole complessità di produzione, richiede importanti sforzi di progettazione e presenta una sempre più evidente necessità di intervenire per fa...

Territorio e Paesaggio Paesaggio e pianificazione