PEC - Servizio di Posta Elettronica Certificata

In evidenza:  dal 2 dicembre 2024 è attivo il nuovo Accordo Quadro per la fornitura del servizio di Posta Elettronica Certificata PEC/REM-IT ed i servizi ad esso connessi: Archivio Digitale, Conservazione “a valore legale”, PEC Mailer e invio mail massive.

 

Servizio PEC/REM-IT dal giorno 1 gennaio 2025

Regione Toscana è titolare del dominio PEC postacert.toscana.it. Tale dominio è utilizzato dalle Pubbliche Amministrazioni per indirizzare le proprie caselle PEC. Regione Toscana ha espletato una gara come soggetto aggregatore per la gestione del servizio PEC.

Accedi al nuovo servizio PEC/REM-IT fornito da Namirial dal 2 dicembre 2024.

Dal 9 settembre 2024, Namirial è il fornitore del nuovo contratto di fornitura del servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC) predisposto per l’adeguamento al formato europeo di recapito certificato e qualificato Registered Elecronic Mail Policy-IT (REM- IT) previsto entro il 2025.

L’Accordo Quadro per i “Servizi di Posta Elettronica (PEC) e di Recapito Certificato Qualificato REM-Policy-IT secondo il Regolamento “eIDAS” 2.0 ad uso delle Pubbliche Amministrazioni del territorio toscano - CIG B10C59E61F' ha una durata totale di 8 semestri.

Le caratteristiche offerte dai servizi dell’accordo quadro sono disponibili a questo link: “Servizi di Posta Elettronica (PEC) e di Recapito Certificato Qualificato REM-Policy-IT

Attraverso il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana START è possibile procedere all’adesione del nuovo contratto seguendo le Istruzioni Operative (pdf; 2 MB).

Link e allegati

Aggiornato al: Article ID: 11566812