Statistiche di utilizzo dei servizi Inspire dell'Infrastruttura Geografica

Accessi per mese: indica quante richieste vengono fatte ai servizi di visualizzazione ed interrogazione dei dati geografici (in un sito web normale corrisponderebbe al numero di pagine visitate nel mese) - la stragrande maggioranza di accessi si concentra nelle ore e nei giorni di ufficio, confermando come tali servizi siano ampiamente usati da professionisti e operatori della PA.

Utenti per mese: indica quanti utenti accedono ai servizi ciascun mese.

Indice di utilizzo: riporta il numero medio di accessi (operazioni) effettuati da ciascun utente durante una singola sessione di utilizzo del servizio, calcolato come rapporto tra il numero di accessi ed il numero di utenti. Equivalente al numero di pagine visualizzate in un normale sito web.

Numero di accessi ai portali Geoscopio più utilizzati: indica quali sono i portali Geoscopio più acceduti e quanti accessi registrano.

Numero di accessi ai servizi WMS più utilizzati: indica quali sono i servizi WMS più acceduti e quanti accessi registrano.

Distribuzione degli accessi ai servizi WMS più utilizzati distinguendo gli accessi da Geoscopio da quelli da altri Gis (es.: Desktop Gis).

Numero di accessi per giorno della settimana e per ora del giorno: riporta la distribuzione degli accessi ai servizi WMS nell'arco della settimana e delle ore del giorno.

Statistiche di utilizzo dei Portali Geoscopio: riporta la distribuzione degli accessi giornalieri ai portali di Geoscopio nell'arco dell'ultima settimana.