Le domande di inserimento nei calendari ufficiali delle manifestazioni fieristiche devono essere presentate al SUAP esclusivamente in modalità telematica, utilizzando la modulistica unificata regionale presente sul portale STAR.
Il termine per la presentazione delle domande di inserimento relative a manifestazioni fieristiche internazionali e nazionali è fissato al 30 aprile dell'anno antecedente a quello di svolgimento.
Il termine per la presentazione delle domande di inserimento relative a manifestazioni fieristiche regionali e senza qualifica è fissato al 31 ottobre dell'anno antecedente a quello di svolgimento.
Guida per la Presentazione delle pratiche per Manifestazioni Fieristiche su STAR
Per presentare una pratica relativa all'organizzazione di manifestazioni fieristiche tramite il portale STAR, si devono seguire questi semplici passaggi:
- Accesso al Portale:
Collegarsi al sito STAR Toscana e seleziona il territorio in cui si svolgerà la manifestazione (Provincia e Comune).
- Autenticazione
Accedere utilizzando uno degli strumenti di autenticazione: SPID, CIE o CNS.
- Nuova Pratica
Selezionare l'opzione "Nuova Pratica" e compilare il modulo per iniziare la procedura.
- Accesso alla Modulistica
L'accesso alla modulistica è possibile in due modi:
- Utilizzando la funzione di ricerca e digitando il campo: 82.30 - Organizzazione di convegni e fiere (Capo X L.R. 62/2018).
- Navigando nel menù selezionando "Altre attività di Servizi" → "Noleggio, Agenzie di Viaggio, Servizi di Supporto alle Imprese" → "Attività di supporto per le funzioni d'ufficio e altri servizi di supporto alle imprese" → "Organizzazione di convegni e fiere" → "82.30 - Organizzazione di convegni e fiere (Capo X L.R. 62/2018)".
- Utilizzando la funzione di ricerca e digitando il campo: 82.30 - Organizzazione di convegni e fiere (Capo X L.R. 62/2018).