Procedura firma contratti in via telematica

Procedura firma contratti in via telematica

I contratti di servizio civile da parte dei giovani avviati al servizio devono essere firmati digitalmente se il giovane è in possesso della CSE (carta sanitaria elettronica) rilasciata dalla regione Toscana e la stessa è stata attivata.
 
Sono scaricabili a fondo pagina due manuali utilizzabili dagli enti di servizio civile e dai giovani che devono essere avviati al servizio:
  1. Configurazione postazione, per installare sulla postazione utilizzata per la firma dei contratti l'apposito software;
  2. Firma volontario, contenente le indicazioni da seguire per firmare correttamente il contratto di servizio civile.
Si ricorda che è onere degli enti con progetti finanziati assicurarsi che i giovani risultati idonei selezionati per i loro progetti effettuino correttamente la firma del contratto di servizio civile: la firma deve essere effettuata presso una sede dell'ente.
Qualora il giovane sia sprovvisto di CSE il contratto verrà rilasciato in forma cartacea: spetta all'ente richiedere formalmente il contratto cartaceo per i giovani impossibilitati a firmare digitalmente specificando il progetto ed i nominativi interessati.

Link e allegati

Aggiornato al: Article ID: 12325033