Come pubblicare sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana

Online le nuove modalità su tempi, modalità e requisiti degli atti, documenti e allegati per la loro pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt)


MODALITÀ TECNICHE PER L’INVIO DEGLI ATTI DESTINATI ALLA PUBBLICAZIONE

Con l’entrata in vigore, dal primo gennaio 2008, della legge regionale 23 del 23 aprile 2007Nuovo ordinamento del Bollettino Ufficiale  della  Regione  Toscana  e  norme  per  la  pubblicazione  degli  atti.  Modifiche  alla  legge  regionale  9 del 20  gennaio 1995 "Disposizioni  in  materia di  procedimento  amministrativo  e  di  accesso  agli  atti”,  cambiano  le  tariffe e le modalità per l’invio degli atti destinati alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt).

Tutti  gli  Enti  inserzionisti  devono  inviare  i  loro  atti  per  la  pubblicazione  sul  Burt in  formato  esclusivamente digitale.  

Le  modalità  tecniche  per  l'invio  elettronico  degli  atti  destinati alla  pubblicazione  sono  state  stabilite  con decreto  dirigenziale  5615  del  12  novembre 2007.

L’invio  elettronico  avviene  mediante  interoperabilità  dei sistemi  di  protocollo  informatici  (DPR  445/2000  artt.  14  e  55)  nell’ambito della  infrastruttura  di  Cooperazione applicativa regionale  toscana.  

Le  richieste  di  pubblicazione  firmate  digitalmente  (decreto legislativo 82/2005)  devono
obbligatoriamente contenere nell’oggetto ESCLUSIVAMENTE la dicitura “PUBBLICAZIONE BURT”, hanno come  allegato  digitale  l'atto  di  cui  è  richiesta  la  pubblicazione.

  • Per  gli  enti  ancora  non  dotati  del  protocollo elettronico,  per  i  soggetti  privati  e  le  imprese  la  trasmissione  elettronica  deve  avvenire  esclusivamente  tramite posta certificata (pec) all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it

Il  materiale  da  pubblicare  deve  pervenire  all’Ufficio  del  Burt

  • entro  il  mercoledì  per  poter  essere  pubblicato  il mercoledì della settimana successiva.

Il costo della pubblicazione è a carico della Regione.


La  pubblicazione  degli  atti  di  Enti  locali,  altri  Enti  pubblici  o  soggetti  privati  obbligatoria  per  previsione  di legge o di regolamento, è effettuata senza oneri per l’ente o il soggetto interessato.

TESTI DA PUBBLICARE,  trasmessi  unitamente  alla  istanza  di  pubblicazione,  devono  possedere  i requisiti formali di seguito indicati.


SPECIFICHE TECNICHE PER L'INVIO DEGLI ATTI ALL'UFFICIO BURT

I documenti che dovranno pervenire ai fini della pubblicazione sul Burt devono seguire i seguenti parametri

  • FORMATO A4 Verticale, Times new roman, Corpo 10, Interlinea esatta 13 pt, Margini 3 cm per lato,
     
  • Il CONTENUTO del documento deve essere poi così composto:

- NOME ENTE
- TIPOLOGIA ATTO (DELIBERAZIONE-DECRETO-DETERMINAZIONE-ORDINANZA- AVVISO ...)
- NUMERO ATTO e DATA (se presenti)
- OGGETTO dell’atto,
- TESTO dell’atto
- FIRMA dell’atto in fondo allo stesso
NON DEVONO essere inseriti numeri di pagina e alcun tipo di piè di pagina

Per  il  documento  che  contiene  allegato/allegati,  è  preferibile  che  gli  stessi  siano  inseriti  nello  stesso  file  del  documento in ordine progressivo (allegato 1, allegato 2...).

In alternativa potranno essere inseriti in singoli file nominati con riferimento all’atto (<nomefile_atto>_Allegato1.pdf,  <nomefile_atto>_Allegato2.pdf, " , ecc.)

  • ALLEGATI: FORMATO PAGINA A4 girato in verticale - MARGINI 3cm PER LATO
     
  • IL FILE FINALE (testo+allegati) deve essere redatto in formato PDF/A


Per chiarimenti

  • è possibile contattare la redazione del Burt ai numeri telefonici
    055 438 4631
    055 438 3423
    055 438 4624
Condividi
Aggiornato al:
30.01.2023
Article ID:
265260

Link e allegati