La stampa è una funzione molto complessa e puo' succedere che vada in errore per problemi esterni all'applicativo stesso.
Puo' avvenire un errore se casualmente piu' utenti involontariamente si ritrovano a richiedere nel medesimo momento una stampa.
A volte l'errore puo'essere stato generato da un malfunzionamento momentaneo della rete per cui il browser dell'utente che consulta, a causa del malfunzionamento della rete riceve una pagina rovinata. Tale pagina rovinata, oltre a dare errore, viene solitamente salvata dal browser nella sua cache locale, questo fa si' che anche degli ulteriori tentativi eseguiti sul medesimo browser danno
costantemente errore.
Come prima operazione si suggerisce di svuotare la cache del proprio browser web.
Dopo aver svuotato la cache, ripartire con l'applicativo "Geoscopio".
Tentare nuovamente l'operazione (es: la stampa) che dava errore.
Se l'errore persiste, puo' trattarsi di un problema di sovraccarico momentaneo.
Per questo si suggerisce di riprovare dopo una o due ore circa.
Se l'errore persiste, inviare una email a infrastruttura.geografica@regione.toscana.it
segnalando indicando il portale Geoscopio usato, allegando un "permalink" della zona su cui si consultava la mappa e indicando il proprio sistema operativo e il browser web (comprensivo di versione) usato.