Gfoss Day 2014

All'indirizzo http://gfossday2014.associazionegfoss.it/programma.html è pubblicato il programma della Conferenza annuale e dei workshop organizzati dall'Associazione Gfoss .

Si tratta della VII conferenza italiana sul software geografico e sui dati geografici liberi, che si terrà il 6 - 7 Novembre 2014 - Ancona - Facoltà di Ingegneria e di Agraria dell'Università Politecnica delle Marche

Il GFOSS DAY è un evento promosso dall'Associazione Italiana per l'Informazione Geografica Libera (GFOSS.it) della durata di due giorni, durante il quale vengono presentati i migliori lavori sull'utilizzo, lo sviluppo e la diffusione delle applicazioni libere e a codice aperto (Free and Open Source Software) in ambito GIS.

Vengono inoltre trattati argomenti sui dati aperti (Open Data) geografici. Durante la conferenza ci sarà anche la possibilità di conoscere nuovi software attraverso workshop, tenuti dai più importanti contributori italiani al software libero geografico. Lo scopo principale della manifestazione, giunta quest'anno alla settima edizione, è quello di coinvolgere imprese, enti pubblici, scuole, università, centri di ricerca, sviluppatori, cittadini, operatori del settore ed appassionati ai temi del software libero geografico e degli open data.

La Regione Toscana parteciperà con un contributo su "La libera conoscenza geografica: una strategia per la Regione Toscana":